la storia
La conceria Marca Toro spa si costituisce Novembre 1956, anche se sotto diversa ragione sociale, per la produzione, fin dalla sua nascita, di cuoio per suola, per fascette e per tacchi, ottenuto con concia "lenta" o "in vasca", a vegetale.
Nel corso degli anni è protagonista di un graduale ma continuo miglioramento nella qualità del proprio prodotto finito.
Caratteristiche principali sono state un affinamento delle tecniche di concia, pur nel rispetto della tradizione conciaria toscana, e una selezione degli estratti di castagno utilizzati nelle pelli grezze lavorate.
Abbiamo gradualmente abbandonato le provenienze più econimiche (sud-africa) utilizzate nei primi anni di attività, per passare negli anni '80 a pellami provenienti dai paesi est-europei e infine ci siamo concentrati esclusivamente, dalla seconda metà degli anni '90, nella produzione di cuoio ricavato da pelli provenienti dai migliori macelli francesi (Bretagna).
La nostra capacità produttiva ci ha consentito di incrementare notevolmente i volumi prodotti e di applicare le nuove tecnologie disponibili per il settore conciario, inaugurando nel 1980 il nuovo stabilimento localizzato nella zona industriale "Romaiano".